Archeologia, Natura e Eccellenze Enogastronomiche Siciliane dello Jato

IMG_20190427_153456

 

 

IMG_20190423_212347

Domenica 5 Maggio 2019 tra archeologia, natura ed ottimo cibo con il pranzo a cura delle Eccellenze Enogastronomiche della Valle dello Jato.

Una domenica veramente speciale tra siti archeologici di rilevante interesse storico e le tradizioni enogastronomiche della Valle dello Jato.

San Cipirrello é definita la “Città dell’Archeologia e del Vino”, ma con NutriSicilia andremo a conoscere oltre alle storiche Cantine Simonetti, anche Natural Food e Gusto Cinisara. Tre eccellenze della Valle dello Jato che delizieranno i palati degli ospiti dopo l’affascinante escursione nei siti archeologici.
Ecco, allora, una gita domenicale fuori porta veramente speciale e diversa dal solito pranzo seduti in un ristorante!!!!

Un’esperienza unica ed eccezionale per gli amanti della natura, dell’archeologia, del buon cibo e delle tradizioni siciliane nella Valle dello Jato.
Un luogo ricco di storia e fascino, dove l’esperienza sarà arricchita dalla visita a piú siti, il PARCO Archeologico Monte Jato e l’Antiquarium Case D’Alia.

Dopo l’escursione, le Eccellenze Enogastronomiche Siciliane che delizieranno gli ospiti di NutriSicilia con i loro prodotti sono San Cipirrello Natural Food, Gusto Cinisara e Cantine Simonetti, che cureranno “il pranzo della domenica”  in ogni dettaglio per garantire un’esperienza di gusto unica mettendo in tavola le produzioni più pregiate tipiche della Valle dello Jato

Menù:

Antipasti: Varietá di pregiati formaggi freschi  e stagionati “Gusto Cinisara”

Focaccia con ricotta “Gusto Cinisara”

Sformato di melanzane

Primo: Busiate di grani antichi di Sicilia ” San Cipirrello Natural Food” con fave fresche e finocchietto.

Secondi:

Torta salata patate, funghi e pancetta

Polpettine in agrodolce

Dolce con ricotta “Gusto Cinisara”

In abbinamento al pranzo le pregiate etichette dei vini della “Cantine Simonetti”.

Tutti gli ospiti adulti riceveranno in omaggio una bottiglia di vino delle Cantine Simonetti.

Il contributo per la giornata educativa promossa da NutriSicilia, che comprende
pranzo con le eccellenze siciliane+ ticket ingresso ed escursione PARCO Archeologico Monte Jato+ Antiquarium Case D’Alia, é €18,00 adulti e € 10,00 ragazzi dai 6 ai 18 anni
Bambini da 0 a 5 anni gratis

Per informazioni e prenotazioni chiamare  NitriSicilia cell. 3477240533 o scrivere a [email protected]


 


Precedente Pranzo nel bosco con le Eccellenze Enogastronomiche Siciliane e visita guidata Real Casina Borbonica